Data di pubblicazione: 30 Maggio 2017

In vigore da: 1 Giugno 2017

Le presenti Condizioni generali ("Condizioni") riguardano l'utilizzo e l'accesso ai nostri servizi, al nostro software client e ai nostri siti Web ("Servizi") in riferimento all'achiviazione e condivisione di Contenuti multimediali ("Contenuti"). Il contratto è in essere tra WEBAGILE di Andrea Baldoni ("CAMERASHARING") ed il Beneficiario dei Servizi ("Beneficiario"). La nostra Privacy policy spiega come raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati, mentre le Norme di utilizzo descrivono le tue responsabilità derivanti dall'utilizzo dei nostri Servizi. Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta di essere vincolato alle presenti Condizioni, alla Privacy policy e alle Norme di utilizzo. Se l'utente sta utilizzando i nostri Servizi per un'organizzazione, sta accettando le presenti Condizioni per conto di tale organizzazione.

I tuoi file e le tue autorizzazioni

Quando utilizzi i nostri servizi, ci fornisci file, contenuti, messaggi email, contatti e altro ancora ("I tuoi file"). I tuoi file sono di tua proprietà. Le presenti Condizioni non ci concedono nessun diritto sui tuoi file a eccezione dei diritti limitati che ci consentono di offrire i Servizi.

Abbiamo bisogno del tuo permesso per eseguire operazioni quali gestire l'hosting dei file, farne un backup e condividerli quando ci chiedi di farlo. I nostri Servizi offrono inoltre funzioni quali miniature di foto, anteprime di documenti, aggiunta di commenti e modi semplici per ordinare, modificare, condividere e cercare i tuoi file. Queste e altre funzioni potrebbero richiedere l'accesso, l'archiviazione e la scansione dei tuoi file da parte del nostro sistema. Ci concedi il permesso di eseguire tali operazioni e tale permesso si estende ai nostri affiliati e a terze parti affidabili con le quali collaboriamo.

Condivisione dei contenuti

I nostri Servizi ti consentono di condividere i tuoi file con altre persone, per cui fai molta attenzione a cosa condividi.

Responsabilità dell'utente

Sei ritenuto responsabile per la tua condotta, per i tuoi file e devi rispettare le nostre Norme di utilizzo. I contenuti presenti nei Servizi potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di altri. Non copiare, caricare, scaricare o condividere contenuti se non hai il diritto di farlo.

Ci riserviamo il diritto di esaminare la tua condotta e i tuoi contenuti affinché siano conformi ai presenti Termini e alle nostre Norme di utilizzo. Detto ciò, non siamo obbligati a fare quanto appena detto. Non siamo responsabili per i contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti tramite i Servizi.

Aiutaci a mantenerti informato su come tenere i tuoi file protetti. Proteggi la tua password per i Servizi e mantieni aggiornate le informazioni dell'account. Non condividere le credenziali dell'account o concedere ad altre persone l'accesso.

Puoi utilizzare i nostri Servizi solo in base a quanto consentito dalla legislazione in vigore, comprese leggi e regolamenti sul controllo delle esportazioni. Infine, i nostri Servizi non possono essere utilizzati da persone di età inferiore a 18 anni. Utilizzando i nostri Servizi, confermi di avere più di 18 anni.

I nostri Servizi

I Servizi sono protetti da copyright, marchi e altre leggi in Italia e altri Paesi. Le presenti Condizioni non ti concedono nessun diritto, titolo o interesse sui Servizi, sui contenuti di altri nei Servizi, su marchi e loghi di CAMERASHARING e altre caratteristiche del brand. Accogliamo con favore il feedback da parte degli utenti, ma tieni presente che potremmo utilizzare commenti o suggerimenti senza alcun obbligo nei loro confronti.

Copyright

Rispettiamo la proprietà intellettuale altrui e ti chiediamo di fare lo stesso. Rispondiamo ad avvisi relativi a presunte violazioni del copyright, se conformi alla legge italiana. Ci riserviamo il diritto di eliminare o disattivare contenuti che rappresentano presunte violazioni e di eliminare gli account che violano ripetutamente il copyright. Il nostro agente designato per la ricezione degli avvisi sulle presunte violazioni del copyright sui Servizi è:

Responsabile del copyright
WEBAGILE
Via Umberto Nobile 26/a, 06034 Foligno PG Italy
info@camerasharing.com

Servizi a pagamento

Fatturazione. Puoi aumentare il tuo spazio di archiviazione e aggiungere funzioni a pagamento al tuo account (modificandolo in un "Account"). Ti invieremo automaticamente una fattura dalla data in cui passi a un Account a pagamento e a ogni rinnovo periodico fino alla cancellazione. La durata dei Servizi a pagamento è di 12 mesi dalla data di attivazione, in nessun caso è previsto il tacito rinnovo. Allo scadere dei Servizi, questi saranno disattivati ed i Contenuti eliminati, in caso di specifica richiesta da parte del Beneficiario e/o in caso di mancata risposta dello stesso alle richieste di rinnovo via email inviate da CAMERASHARING. In seguito alla disattivazione ed eliminazione dei Servizi non sarà possibile per il beneficiario richiedere i Contenuti archiviati.

Se hai sottoscritto un piano annuale, ti invieremo un'email di notifica (entro un periodo di tempo ragionevole prima della data di rinnovo) per ricordarti che il tuo piano verrà rinnovato. Sei ritenuto responsabile per tutte le imposte applicabili e queste ti verranno addebitate ove necessario. Alcuni Paesi prevedono leggi locali obbligatorie in merito ai diritti di cancellazione; tali leggi hanno la priorità su quanto specificato in questo paragrafo.

Nessun rimborso. Puoi annullare i tuoi Servizi a pagamento in qualsiasi momento. In riferimento ai Servizi a pagamento non si applica il diritto di recesso trattandosi di servizi personalizzati commissionati (esclusione soggettiva).

Modifiche. Ci riserviamo il diritto di modificare le tariffe in vigore, ma verrai prima avvisato di tali modifiche tramite un messaggio all'indirizzo email associato al tuo account.

Risoluzione

Hai facoltà di interrompere l'utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare, con preavviso, il tuo accesso ai Servizi qualora:

(a) violi le presenti Condizioni.

(b) utilizzi i Servizi secondo modalità che comportano un rischio reale di danni o perdite per noi o altri utenti oppure

(c) non hai un Servizio a pagamento e non hai effettuato l'accesso ai nostri Servizi per 12 mesi consecutivi.

Ti contatteremo con ragionevole anticipo all'indirizzo email associato al tuo account per consentirti di porre rimedio all'attività in questione e darti la possibilità di esportare I tuoi file dai nostri Servizi. Se in seguito a tale avviso non intraprendi i passaggi richiesti, termineremo o sospenderemo il tuo accesso ai Servizi.

Non forniremo alcun avviso prima della risoluzione qualora:

(a) hai commesso una violazione delle presenti Condizioni,

(b) l'invio di tale avviso potrebbe implicare una nostra responsabilità legale o compromettere la possibilità di fornire i Servizi ad altri nostri utenti oppure

(c) non sia consentito dalla Legge.

Interruzione dei Servizi

Potremmo decidere di interrompere i Servizi in risposta a circostanze impreviste fuori dal controllo di CAMERASHARING o in ottemperanza a un obbligo giuridico. Al verificarsi di tale condizione, ti avviseremo con un preavviso ragionevole per consentirti di esportare I tuoi file dai nostri sistemi. Se interrompiamo i Servizi in questo modo, prima della fine di eventuali termini fissi o minimi per i quali hai già pagato, rimborseremo la quota già corrisposta ma per cui non hai usufruito dei Servizi.

Servizi "A SCATOLA CHIUSA"

CAMERASHARING si impegna a fornire Servizi fantastici, ma alcune cose non possono essere garantite. NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, CAMERASHARING E I SUOI AFFILIATI, FORNITORI E DISTRIBUTORI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, SUI SERVIZI. I SERVIZI VENGONO FORNITI "A SCATOLA CHIUSA". NON RICONOSCIAMO NEPPURE ALCUNA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE. Alcuni Paesi non consentono i tipi di limitazioni indicati in questa sezione, i quali, pertanto, potrebbero non essere applicabili.

Limitazione di responsabilità

CAMERASHARING NON ESCLUDE O LIMITA LA PROPRIA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE QUALORA CIÒ SIA CONTRO LA LEGGE. È COMPRESA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER FRODE O FALSA RAPPRESENTAZIONE DI CAMERASHARING O DEI SUOI AFFILIATI NEL FORNIRE I SERVIZI. NEI PAESI IN CUI I SEGUENTI TIPI DI ESCLUSIONI NON SONO CONSENTITI, CAMERASHARING È RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE SOLO PER PERDITE E DANNI CHE SONO IL RISULTATO RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILE DELLA MANCATA ATTUAZIONE DA PARTE DI CAMERASHARING DELLA NORMALE DILIGENZA E PERIZIA OPPURE IN CASO DI UNA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO CON L'UTENTE COMMESSA DA CAMERASHARING. IL PRESENTE PARAGRAFO NON RIGUARDA I DIRITTI DEI CONSUMATORI CHE NON POSSONO ESSERE REVOCATI O LIMITATI DA QUALSIASI CONTRATTO O ACCORDO.

NEI PAESI IN CUI LE ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SONO CONSENTITE, CAMERASHARING, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O DISTRIBUTORI NON SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER:

i. DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI O

ii. PERDITA D'USO, DI DATI, DI AFFARI O DI PROFITTI, A PRESCINDERE DALLA TEORIA LEGALE.

TALI ESCLUSIONI O LIMITAZIONI AVVERRANNO INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE CAMERASHARING O QUALSIASI DEI SUOI AFFILIATI SIA STATO AVVERTITO O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

SE UTILIZZI I SERVIZI PER QUALSIASI SCOPO COMMERCIALE, AZIENDALE O DI RIVENDITA, CAMERASHARING, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O DISTRIBUTORI NON AVRANNO ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI TUOI CONFRONTI PER EVENTUALI PERDITE DI PROFITTI, PERDITE DI AFFARI, INTERRUZIONI DELL'ATTIVITÀ O PERDITE DI OPPORTUNITÀ DI BUSINESS. CAMERASHARING E I SUOI AFFILIATI NON SONO RESPONSABILI PER LA CONDOTTA, SIA ONLINE SIA OFFLINE, DI QUALSIASI UTENTE DEI SERVIZI.

Risoluzione di controversie

Per prima cosa proviamo a risolvere le cose. È nostra intenzione affrontare i problemi senza che sia necessario ricorrere alle vie legali. Prima di presentare un reclamo nei confronti di CAMERASHARING, l'utente accetta di provare a risolvere la controversia in maniera informale scrivendo all'indirizzo info@camerasharing.com. Proveremo a risolvere la disputa in maniera informale contattandoti via email. Qualora la controversia non venisse risolta entro 15 giorni dalla presentazione, l'utente o CAMERASHARING può intentare una causa.

Foro giudiziario per le controversie. Per qualsiasi controversia tra CAMERASHARING ed il Beneficiario, il Foro competente è esclusivamente quello di Perugia, salvo la facoltà di CAMERASHARING di scegliere un foro italiano diverso, in base ai criteri di competenza stabiliti dal Codice di Procedura Civile.

Legislazione applicabile

Le presenti Condizioni saranno regolate dalla legge Italiana. Tuttavia, le legislazioni di alcuni Paesi (compresi quelli dell'Unione Europea) richiedono che gli accordi siano regolamentati dalle leggi locali del Paese del consumatore. Il presente paragrafo non prevale su tali leggi.

Contratto indivisibile

Le presenti Condizioni costituiscono il contratto indivisibile tra il beneficiario e CAMERASHARING in relazione all'oggetto delle Condizioni e sostituiscono qualsiasi altro contratto, termini e condizioni precedenti o contemporanee applicabili all'oggetto delle presenti Condizioni. Le presenti Condizioni non creano diritti per beneficiari di terze parti.

Rinuncia, clausole salvatorie e cessione

La mancata applicazione da parte di CAMERASHARING di una disposizione non rappresenta una rinuncia ad applicarla in seguito. Se una disposizione risulta inapplicabile, le restanti disposizioni del Contratto continueranno ad avere pieno effetto e si introdurrà un nuovo termine applicabile che rifletta il più fedelmente possibile i nostri intenti. Il Beneficiario non può assegnare nessuno dei propri diritti stabiliti dalle presenti Condizioni e ogni tentativo in tale senso sarà nullo. CAMERASHARING può assegnare i propri diritti ai suoi affiliati o consociati o a qualunque successore per l'interesse dell'attività associata ai Servizi.

Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente le presenti Condizioni affinché rispecchino meglio:

(a) i cambiamenti legislativi,

(b) nuovi obblighi normativi o

(c) miglioramenti apportati ai nostri Servizi.

Se un aggiornamento riguarda il tuo utilizzo dei Servizi o i tuoi diritti legali in qualità di Beneficiario dei nostri Servizi, ti avviseremo prima della data effettiva dell'aggiornamento inviandoti un'email all'indirizzo email associato al tuo account o tramite una notifica all'interno dei Servizi. I termini aggiornati saranno effettivi non prima di 30 giorni successivi alla data di notifica.

Se non accetti gli aggiornamenti apportati, annulla il tuo account prima che diventino effettivi. Ove applicabile, ti offriremo un rimborso proporzionale sulla base degli importi corrisposti in anticipo per i Servizi e della data di cancellazione dell'account. Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi dopo che gli aggiornamenti diventano effettivi, accetti di essere vincolato alle Condizioni modificate.